Informazioni per gli espositori
Partecipare come espositore:
La partecipazione come espositore è completamente libera e gratuita e aperta a tutti coloro che siano maggiorenni.E' sufficiente crearsi un proprio account su questo portale e compilare il form di iscrizione raggiungibile attraverso la voce ISCRIVITI COME ESPOSITORE nel menu presente a sinistra. La compilazione del form dovrà essere fatta in maniera chiara e precisa inserendo tutti i dati dei singoli oggetti che si intendono esporre. Anche i dati stessi del proprio account inseriti al momento della registrazione saranno parte integrante della richiesta. L'invio del form di iscrizione non fornisce alcun diritto a partecipare come espositore, ma è da intendersi esclusivamente come una richiesta che sarà comunque sottoposta all'accettazione o meno da parte della stessa organizzazione, la quale ne fornirà conferma scritta di esito tramite comunicazione via e-mail al richiedente. L'organizzazione si riserverà di accettare o rifiutare a suo insindacabile giudizio le richieste pervenute, in particolare modo quelle richieste ricevute in maniera parziale, con dati personali non reali o comunque non chiare nei contenuti.
Quali modelli di computer è possibile esporre:
Si potranno esporre sia sistemi ad 8 bit che quelli a 16 bit console comprese, complete di interfacce e periferiche dei loro tempi. Sono accettate anche periferiche di nuova tecnologia come i lettori di SD card, che vadino a sostituire o implementare le originali del tempo. Come schermi di visualizzazione sono preferiti i monitor a tubo catodico CRT di quei tempi, ma per ragioni di praticità sono ammessi anche gli schermi LCD delle dimensioni massime di 24 pollici. Sono vietati schermi al plasma o comunque di ultimissima generazione.
Come si espone:
Per come è strutturato il tema della manifestazione, si invitano gli espositori a partecipare con configurazioni il più possibilmente inerenti al tema dell'edizione dove questo è possibile, predisposte con periferiche da collegare quali stampanti, joystick, paddle, disk-drive e floppy disk, tavolette grafiche, light-pen, digitalizzatori audio/video, schede di video editing, bracci robotici e quanto altro di simile. Per coloro che intendono partecipare come espositori ma non hanno configurazioni inerenti al tema, saranno ugualmente i benvenuti lo stesso, il fine della nostra manifestazione è quello di stare insieme per divertirci.
IMPORTANTE! L'allestimento dello stand e la propria esposizione di materiali devono essere fatti e mantenuti in modo ordinato e pulito mantenendo una linea tipo "espositivo/interattivo" e assolutamente non di banco di mercato con materiale accatastato o comunque non conforme ai termini di una mostra.
Quando si espone:
L'iscrizione come espositore comporterà la presenza all'evento per 2 giorni consecutivi del partecipante, il sabato e la domenica. L'allestimento dei tavoli da parte degli espositori avverrà nella giornata di sabato e potrà essere effettuato a partire dalle ore 9 in poi. Infatti la giornata del sabato sarà dedicata esclusivamente a gli addetti ai lavori, mentre la domenica la manifestazione aprirà le porte al pubblico. Nei casi in cui l'espositore abbia la possibilità di partecipare per la sola giornata della domenica, l'allestimento dei propri tavoli potrà avvenire la mattina del giorno stesso, a condizione che sia terminato l'allestimento per l'orario di apertura al pubblico, in questo caso il partecipante dovrà farlo presente selezionando la relativa scelta nell'apposito campo presente nel modulo d'iscrizione.
Cosa è indispensabile portarsi:
Le sale che ospiteranno l'esposizione saranno appositamente attrezzate con tavoli completi di tovaglia, sedie, rete elettrica 230 volts. Si invitano comunque gli espositori a portarsi delle prese multiple preferibilmente le così dette ciabatte e relativi cavi di collegamento e prolunghe.
La vendita del materiale:
Per motivi fiscali non è assolutamente ammessa la vendita del materiale all'interno della manifestazione, ma solo lo scambio tra collezionisti.
Riprese fotografiche e video:
Durante i 2 giorni di esposizione ed in particolare modo nella giornata di domenica, saranno effettuate riprese fotografiche e video e dirette streaming da parte della nostra organizzazione, il quale materiale potrà essere reso di pubblica visione attraverso i circuiti audiovisivi e di stampa dei quali usufruisce la nostra organizzazione, come internet, social network, web tv, carta stampata, media press, tutti comunque non a scopo di lucro ma di carattere esclusivamente informativo e culturale. Le riprese fotografiche e video potranno essere effettuate anche da parte degli espositori e del pubblico ma al solo fine personale. Qualsiasi tipo di ripresa fotografica e video a carattere professionale e/o comunque per la visione e distribuzione pubblica, dovrà essere autorizzata dalla stessa organizzazione previo richiesta scritta da parte del soggetto richiedente.
Limitazioni accesso animali:
Per motivi di sicurezza e disposizioni in materia di igiene non è consentito l'accesso agli animali nei locali della villa e nel relativo parco attiguo.Computer attuali ammessi:
La manifestazione è sul tema del retrocomputer e retroconsole quindi dovranno essere esposti solamente quei modelli di macchine considerati tali e comunque costruite fino agli anni '90, è vietata l'esposizione di console o personal computer attuali o che non rientrino nel tema della manifestazione. E' comunque consentito ad ogni espositore tenere al proprio tavolo un eventuale notebook o tablet per collegarsi ad internet, e comunque per il solo utilizzo relativo al tema della manifestazione.
I pasti:
Sabato a pranzo sarà disponibile presso la location un buffet a base di schiacciata e porchetta cotta a legna, mentre la sera verso le 19,30 ci recheremo tutti insieme in un vicino locale caratteristico della zona per la cena a base di piatti toscani.
Il pranzo della domenica sarà effettuato tramite un servizio di ristorazione presso la stessa struttura della manifestazione, con menu di piatti tipici toscani, il prezzo del pranzo è di €30,00 a persona bevande comprese, è obbligatorio prenotarsi al momento dell'iscrizione per chi intende partecipare al pranzo.
IMPORTANTE!! Durante la pausa pranzo (dalle ore 13:00 alle ore 14:30) per motivi di sicurezza le sale espositive verranno chiuse a chiave e non sarà permesso a nessuno l'accesso o il presidio ai propri stand fino alla riapertura nel pomeriggio come da programma.
Pernottare sabato notte:
Al fine di rendere più facile ed economico il pernottamento ai partecipanti, ci siamo prestati a trovare nelle vicinanze delle gradevoli strutture che nel corso di questi anni si sono mostrate disponibili ad accogliere i partecipanti per trascorrere il sabato notte. Chi è interessato può contattare direttamente queste strutture per prenotare la camera.
Di seguito gli hotel e B&B più vicini alla manifestazione:
"Hotel Delfina***" http://www.hoteldelfina.com/ Via Roma (Largo Capitelloni) - Signa (FI) Tel.055 8732232 Tel./Fax 055 876123 Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"Hotel I Cedri***" http://www.hotelicedri.it/ Via Pisana 595/A - Scandicci (FI) Loc. Viottolone Tel.055 7221464 Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"Bed & Car" B&B https://www.bedandcar.it/ Via Gramsci, 7 - Lastra a Signa (zona centro) Tel.055 8722120 Fax 055 8723555 Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"Dolce Notte" B&B http://www.dolcenotte.org/ Via dei Colli, 199 - Signa (FI) Tel.055 8999356 Fax 055 8964025 Cell.340 1023160 Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un tocco di professionalità:
Per rendere l'esposizione più gradevole al pubblico, ad ogni espositore sarà consegnato un segnaposto intestato con nome e cognome ed il logo della manifestazione, oltre ad un badge personalizzato con il proprio nominativo.
Patrocinio:
Come di consuetudine anche questa edizione del Firenze Vintage Bit è organizzata da Associazione Firenze Vintage Bit Onlus con il Patrocinio del Comune di Signa