Informazioni per gli espositori
Quali modelli di computer è possibile esporre:
Questa settima edizione di FVB2016 è dedicata a tutte quelle periferiche che si interfacciavano agli Home Computer ed alle Console.
Si potranno esporre sia sistemi ad 8 bit che quelli a 16 bit console comprese, con abbinate interfacce e periferiche dei loro tempi.
Come si espone:
Per come è strutturato il tema della manifestazione, si invitano gli espositori a partecipare con macchine predisposte con periferiche da collegare quali stampanti, joystick, paddle, disk-drive e floppy disk, tavolette grafiche, lightpen, digitalizzatori audio/video, schede di video editing, bracci robotici e quanto altro di simile.
Quando si espone:
L'iscrizione come espositore comporterà la presenza all'evento per 2 giorni consecutivi del partecipante, il sabato e la domenica. L'allestimento dei tavoli da parte degli espositori avverrà il sabato mattina e potrà essere effettuato a partire dalle ore 9 in poi. Infatti la giornata del sabato sarà dedicata esclusivamente a gli addetti ai lavori, mentre la domenica la manifestazione aprirà le porte al pubblico. Nei casi in cui l'espositore abbia la necessità di partecipare per la sola giornata della domenica, l'allestimento dei propri tavoli potrà avvenire la mattina del giorno stesso, a condizione che sia terminato l'allestimento per l'orario di apertura al pubblico, in questo caso il partecipante dovrà integrare la propria scheda di adesione con una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all'organizzazione indicante la volontà di partecipare solo per la giornata di domenica, in caso contrario si intenderà presente l'espositore fino dal sabato come da programma.
Cosa è indispensabile portarsi:
Le sale che ospiteranno l'esposizione saranno appositamente attrezzate con tavoli, sedie, rete wireless per accesso ad internet, rete elettrica 220 volts. Si invitano comunque gli espositori a portarsi delle prese multiple preferibilmente le cosi dette ciabatte e relativi cavi di collegamento e prolunghe.
La vendita del materiale:
Per motivi fiscali non è ammessa la vendita del materiale all'interno della manifestazione, ma solo lo scambio tra collezionisti.
Computer attuali ammessi:
La manifestazione è sul tema del retrocomputer quindi dovranno essere esposti solamente quei modelli di macchine considerati tali e comunque costruite negli anni '80 e '90, è vietata l'esposizione di console o personal computer attuali o che non rientrino nel tema della manifestazione. E' comunque consentito ad ogni espositore tenere al proprio tavolo un eventuale notebook o palmare per collegarsi ad internet, e comunque per il solo utilizzo relativo al tema della manifestazione.
I pasti:
Sabato sera verso le 19,30 ci recheremo tutti insieme in un vicino locale della zona per la cena.
Il pranzo della domenica sarà effettuato presso il ristorante pizzeria "Le Cascine" situato nei pressi della mostra, con menu di piatti tipici toscani,
il prezzo del pranzo è di €25,00 bevande comprese, è obbligatorio prenotarsi al momento dell'iscrizione.
IMPORTANTE!! Durante la pausa pranzo per motivi di sicurezza le sale espositive verranno chiuse a chiave e non sarà permesso a nessuno l'accesso o il presidio ai propri stand fino alla riapertura nel pomeriggio come da programma.
Pernottare sabato notte:
Al fine di rendere più facile ed economico il pernottamento ai partecipanti, ci siamo prestati a trovare nelle vicinanze un albergo gradevole con il quale contrattare un prezzo scontato, è facilmente intuibile che questo sia possibile solo garantendo a questo albergo un numero minimo di prenotazioni, proprio per questo chi intende usufruire di questa agevolazione è invitato a renderlo presente tramite l'apposito form d'iscrizione come espositore. (Vedi elenco hotels)
In alternativa questi sono gli hotel più vicini alla manifestazione:
"Hotel Delfina***"
http://www.hoteldelfina.com/
Via Roma (Largo Capitelloni) - Signa (FI)
Tel.055 8732232
Tel./Fax 055 876123
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"Hotel I Cedri***"
http://www.hotelicedri.it/
Via Pisana 595/A - Scandicci (FI) Loc. Viottolone
Tel.055 7221464
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"Bed & Car" B&B
http://www.bedandcar.travel/
Via Livornese, 134 - Lastra a Signa (zona centro)
Tel.055 8722120
Fax 055 8723555
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"Dolce Notte" B&B
http://www.dolcenotte.org/
Via dei Colli, 199 - Signa (FI)
Tel.055 8999356
Fax 055 8964025
Cell.340 1023160
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E gli altri hotel disponibili delle edizioni precedenti:
"Hotel Centro***"
Via Mariano Falcini (Piazza Fra' Ristoro) - Campi Bisenzio (FI)
Tel.055 8954001
E' il piu' vicino a Piazza Matteucci, ma la macchina va lasciata ad almeno 500mt causa centro storico chiuso;
"Hotel Bisenzio***"
http://www.hotelbisenzio.com/
Via dei Confini 184 - Campi Bisenzo (FI)
Tel.055 8951204;
"West Florence Hotel****"
http://www.westflorencehotel.it/
Via Guinizelli Guido 15 - Campi Bisenzio (FI)
Tel.055 8979158
Tel.055 8953488
Tel.055 8979625;
"Hotel Kristal***"
http://www.hotelkristal.it/
Via Barberinese 109 - Campi Bisenzio (FI)
Tel.055 890999.
Un tocco di finezza:
Per rendere l'esposizione più gradevole al pubblico, ad ogni espositore verranno consegnati dei cartellini intestati con il logo della manifestazione, dove andrà scritto il nome e le caratteristiche, da apporre accanto ad ogni oggetto esposto. Verrà inoltre consegnato ad ogni espositore il cartellino ESPOSITORE con il relativo nome e cognome ed il logo della manifestazione.
Sempre più grandi:
Questa edizione del FVB2016 è organizzata con il Patrocinio del Comune di Lastra a Signa Assessorato alla Cultura.